Osteria da “O Colla”

Sulla collina alle spalle di Genova si trova Murta, piccolo borgo conosciuto per la festa della zucca che si tiene a novembre e qui troviamo l’Osteria “O Colla”; l’osteria esiste dal 1810 ed è stata rilevata 15 anni addietro dai fratelli Andrea e Mauro Risso, nativi del borgo, per darle continuità.

vista ocolla

Sentiamo loro: Siamo affezionati a questo locale, nato come Osteria nel senso vero della parola e trasformatosi nel tempo in Trattoria fuori porta diventata famosa e conosciuta a livello genovese. Ripartendo da zero lo abbiamo trasformato in Ristorante, mantenendo lo stesso nome e la stessa natura d’insieme. Abbiamo curato e migliorato l’ambiente, cercando di conservare intatta l’atmosfera “rilassata e informale” per mettere a proprio agio il cliente.

Di nostro ci mettiamo la voglia e la professione per amalgamare ingredienti attuali e di qualità: usiamo prodotti stagionali della nostra terra e per quanto possibile forniti addirittura dal nostro orto, ricco di erbe aromatiche e di basilico, ingrediente basilare nella cucina ligure. E’ sempre presente la voglia per la selezione continua di qualità, ci avvaliamo anche spesso delle esperienze di enti specifici di gusto come Slow Food.

I vini, preferiti quelli della zona, sono completati da un’ampia scelta di etichette di altre regioni italiane. L’esperienza e la perizia di Mauro, sommelier FISAR, è a disposizione della clientela per consigli di gusto e di abbinamento. Senz’altro attenta la selezione per non perdere di vista il rapporto qualità e prezzo.

Osteria da “O Colla” – Via della Chiesa di Murta, 10 – Genova – Tel. 010/7408579 – sito: www.osteriadaocolla.com

 

Lascia un Commento